macchina caffè da incasso
Macchina caffè da incasso, il caffè buono tutti i giorni
12 Gennaio 2023
Erogatori acqua per casa: una scelta conveniente
21 Gennaio 2023

Macchina per fare il ghiaccio in casa

macchina per fare il ghiaccio in casa

macchina per fare il ghiaccio in casa

Quante persone sognano in estate di avere sempre del ghiaccio di qualità, disponibile in pochi minuti a casa? Probabilmente molte di più di quelle che pensiamo. La macchina per il ghiaccio, da sempre, è stato considerata un elettrodomestico di cui si poteva fare a meno, ma sebbene non sia indispensabile da avere in casa, possederla comporta diversi vantaggi.

L’offerta di macchine per il ghiaccio fatto in casa ha subito un’impennata negli ultimi anni, in particolar modo a seguito del periodo della pandemia. L’acquisto di elettrodomestici è notevolmente aumentato. E questo perché è nata l’esigenza nelle persone di riuscire ad avere sempre ciò che desideravano a casa in ogni momento.

In estate specialmente, quando fuori fa troppo caldo anche solo per uscire a prendere un gelato, avere una macchina per fare il ghiaccio in casa può fare enormemente la differenza.

E il vantaggio non è soltanto perché questo permette di gustare bibite fresche, ma anche perché il ghiaccio può essere funzionale per conservare più a lungo una pietanza o delle bottiglie di vino durante una cena, per esempio.

In altri casi, avere del ghiaccio a disposizione a casa può essere utile se si è vittima di un infortunio e bisogna sgonfiare la parte lesa dal trauma.

Insomma, una macchina per fare il ghiaccio in casa può essere utile per più motivi.

Scopriamo nel prossimo paragrafo tre dei più comuni.

 

3 motivi del perché avere una macchina per il ghiaccio a casa

Come detto poco fa, possedere una macchina per il ghiaccio in casa può essere un vantaggio per più motivi, ma ve ne sono tre in particolare per i quali molte persone fanno questo acquisto.

 

  • Avere sempre del ghiaccio di qualità;
  • Salvare lo spazio nel congelatore;
  • Avere cubetti di ghiaccio perfetti in tutte le situazioni.

 

Avendo a casa una macchina per il ghiaccio si eviterà di dover utilizzare le buste per fare il ghiaccio o la scatola in plastica. Quest’ultimi occupano solo spazio nel congelatore.

In questo modo un altro brutto effetto che si eviterà, sarà quello di far assorbire al ghiaccio i sapori degli altri cibi contenuti in freezer. È noto infatti che il ghiaccio, tenuto in freezer insieme ad altre pietanze congelate, assorba gli aromi di quest’ultimi e la conseguenza di ciò è che le bibite subiscano un’alterazione del sapore.

Il secondo motivo è che avere una macchina per il ghiaccio a casa consente di avere più spazio in freezer.

Il terzo motivo è più legato all’esigenza di avere sempre ghiaccio disponibile per possibili ospiti che si possono avere a cena o per feste dell’ultimo minuto.

Se diversamente si desidera una macchina per fare il ghiaccio, dotata magari anche del dispenser per acqua naturale e frizzante, allora ti consigliamo di vedere la nostra scelta di macchina del ghiaccio pensata per te. Si tratta di macchine per il ghiaccio da incasso e sicuramente più costose, ma con molte funzionalità.

Domande più comuni sulle macchine per fare il ghiaccio

Di seguito segniamo alcune delle domande più comuni per la macchina del ghiaccio.

 

Quanto consuma una macchina per il ghiaccio?

Le macchine per fare il ghiaccio utilizzano più o meno 230 watt di elettricità per l’avvio e 100 watt per farle funzionare, in media più o meno, quindi i consumi non sono particolarmente eccessivi.

Vuoi acquistare una macchina per il ghiaccio? Affidati a Diadema, il produttore di elettrodomestici di lusso in Italia, tra cui macchine per fare il ghiaccio, affidabile e serio.

Richiedi Informazioni







    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.