LIBRERIA BABYLON

Babylon grazie a Paolo Frigerio reinterpreta lo schema tradizionale di libreria creando spazi contenitivi capienti ed irregolari, capaci così di ospitare libri e oggetti di diverse dimensioni. Il rapporto di equilibrio dei suoi piani inclinati rappresenta secondo l’artista le dinamiche che compongono ogni giorno il nostro quotidiano e alle quali siamo chiamati a rispondere, affidandoci alla nostra personalità. L’estetica ed il design che contraddistinguono Babylon ben esprimono questo principio. Può soddisfare esigenze diversificate potendo essere posizionata contro la parete oppure come espressione decorativa stand alone, essendo bi-facciale. La struttura nasce laccata bianco opaco ma è anche disponibile in colori RAL su richiesta.

LIBRERIA BABYLON – COLLEZIONE PAOLO FRIGERIO

Per Paolo Frigerio il legno rappresenta una continua fonte di ispirazione da più di sessant’anni.
Il principio sul quale basa le fondamenta del proprio lavoro è rappresentato dalla valorizzazione del legno come materia prima ecosostenibile: questo significa rispetto della pianta e quindi utilizzo di legno proveniente da luoghi laddove il taglio dell’albero è programmato e seguito da pratiche di riforestazione.

Oltre a ciò la realizzazione su misura: realizzare cioè soluzioni personali per le differenti esigenze di spazio e gusto.

Per questi due motivi il lavoro di Paolo Frigerio non può che raccontare tutta la cura e passione che dedica alle sue creazioni.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: H 175 x L 84 x P 35 cm
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Shop