CREDENZA MUSICALE

Musicale è una credenza-scultura, realizzata in legno massiccio di frassino francese, rifinito e dipinto a mano con terre ed oli naturali ispirata da una delle più celebri opere di Beethoven, la Nona Sinfonia. Realizzato in legno di frassino francese ed assemblato con collanti vinilici a base acquosa presenta finiture con pigmenti e terre naturali, olio per lucidatura ricavato da cere, essenze, resine vegetali e balsami. Il sistema di ammortizzamento di ultima generazione Blumotion, per una chiusura dolce e silenziosa dei cassetti, è stato scelto per fornire ancora più qualità al prodotto ed al suo fortunato possessore.

CREDENZA MUSICALE – ERA COLLECTION

I mobili ERA COLLECTION prendono forma dalla creatività onirico-visionaria, a metà tra l’Art Decò e il Postmodern, dell’artista e designer Grazia Azzali e sono costruiti mediante un’innovativa tecnica di sincresi tra lavorazione computerizzata e manuale.

Ogni pezzo, realizzato in pregiato legno massiccio di frassino francese lavorato a intaglio, è rifinito e dipinto a mano e si presenta non solo come un mobile di elevata qualità, ma una vera e propria opera d’arte a 360°.

I pezzi, pur riproducibili, presentano delle differenze dovute all’intervento manuale di intaglio, pittura e rifinitura, per questo motivo ogni esemplare è numerato e corredato di apposito certificato di garanzia.

Azzali annovera un percorso creativo e di crescita artistica di grande spessore con numerosi viaggi e reportages fotografici in tutto il mondo ed esponendo le proprie opere in mostre personali e collettive in Italia (ad esempio alla mostra nel Museo Canova inaugurata da Vittorio Sgarbi) ma anche alla Niagara Art Gallery ad Ontario (Canada) con una personale, al Leipzinger Grafik Borse di Lipsia e all’Atelier KunstSchule di Berlino (Germania), alla “Pole Star” Solianka Art Gallery di Mosca, alla “Salle Prive” Art Gallery di Malindi (Kenia), alla “Le mulin de Ventabren” Gallery di Marsiglia (Francia), al World Fine Art Center di New York con una personale, alla Biblioteca di Damanhour ad Alessandria ed al Centro Culturale Susanna Mubarak (Egitto).

Visita il sito web di Grazia Azzali

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: H 202 x L 122 x P 62,5 cm.
Peso: 400 kg.
Questo pezzo, se pur riproducibile, presenta sempre delle differenze dovute all’intervento manuale di intaglio, pittura e rifinitura.
Tempo di riproduzione: 6 mesi.
Su richiesta possibilità di altre finiture.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Shop