CREDENZA CAOS

La credenza Caos è unica perché, ricoperta interamente da blocchi di rovere come risultato di un lungo e paziente lavoro artigianale che si svolge incastrando piccoli masselli di varie forme e dimensioni, non può essere prodotta in serie. La sua forma nasconde ante e cassetti, dando vita ad un insieme geometrico casuale e creando un gioco di rilievi su tutta la superficie esterna della credenza. La struttura interna ed i cassetti sono impiallacciati con essenza di rovere. È composta da due vani laterali con anta battente e ripiano interno spostabile, tre cassetti centrali di cui un cassettino interno. Tutti i cassetti sono dotati di guide ad estrazione totale e chiusura ammortizzata. La sua originalità le ha consentito di aggiudicarsi il Design Award all’Expo Milano 2015.

CREDENZA CAOS – COLLEZIONE PAOLO FRIGERIO

Per Paolo Frigerio il legno rappresenta una continua fonte di ispirazione da più di sessant’anni.
Il principio sul quale basa le fondamenta del proprio lavoro è rappresentato dalla valorizzazione del legno come materia prima ecosostenibile: questo significa rispetto della pianta e quindi utilizzo di legno proveniente da luoghi laddove il taglio dell’albero è programmato e seguito da pratiche di riforestazione.

Oltre a ciò la realizzazione su misura: realizzare cioè soluzioni personali per le differenti esigenze di spazio e gusto.

Per questi due motivi il lavoro di Paolo Frigerio non può che raccontare tutta la cura e passione che dedica alle sue creazioni.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: H 95 x L 152 x P 54 cm.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Shop