COMPLEMENTI DI ARREDO

La filosofia di Diadema è rappresentata dal principio di vivere la casa godendo delle emozioni che essa può dare grazie alla possibilità di arricchirla con prodotti che, essendo icone del made in italy, rappresentino il valore che nasce dall’estetica più ricercata coniugata con un sorprendente design e la tradizione del saper fare che si tramanda di generazione in generazione di artigiani. Secondo questo principio presentiamo prodotti che non desideriamo definire semplici complementi d’arredo, ma piuttosto silenziosi compagni di intrattenimento di tutti i giorni grazie alla loro bellezza ed eleganza.

ERA COLLECTION

È un autentico piacere per Diadema, sempre orientata nella ricerca del bel prodotto che non si omologhi alla massa dei bei prodotti, presentare ERA COLLECTION, una splendida realtà italiana che crea mobili scultura ed oggetti che prendono forma dalla creatività onirico-visionaria, a metà tra l’Art Decò e il Postmodern, dell’artista e designer Grazia Azzali.

Le creazioni, realizzate in pregiato legno massiccio di frassino francese lavorato a intaglio, sono rifinite e dipinte a mano e si presentano non solo come un mobile di straordinaria qualità, ma come una vera e propria opera d’arte. I pezzi, pur riproducibili, presentano delle differenze dovute all’intervento manuale di intaglio, pittura e rifinitura, per questo motivo ogni esemplare è numerato e corredato di apposito certificato di garanzia.

Azzali annovera un percorso creativo e di crescita artistica di grande spessore con numerosi viaggi e reportages fotografici in tutto il mondo ed esponendo le proprie opere in mostre personali e collettive in Italia (ad esempio alla mostra nel Museo Canova inaugurata da Vittorio Sgarbi) ma anche alla Niagara Art Gallery ad Ontario (Canada) con una personale, al Leipzinger Grafik Borse di Lipsia e all’Atelier KunstSchule di Berlino (Germania), alla “Pole Star” Solianka Art Gallery di Mosca, alla “Salle Prive” Art Gallery di Malindi (Kenia), alla “Le mulin de Ventabren” Gallery di Marsiglia (Francia), al World Fine Art Center di New York con una personale, alla Biblioteca di Damanhour ad Alessandria ed al Centro Culturale Susanna Mubarak (Egitto).

Visita il sito web di Grazia Azzali

COFANETTI PORTABOTTIGLIE

I cofanetti portabottiglie in legno di frassino, assemblati con collanti vinilici a base acquosa e finiti con laccatura semitrasparente, rappresentano ancora una volta la creatività dell’artista Grazia Azzali. Oggetti di pregio, sia per il materiale impiegato e la finitura, sia perché nascono con l’intento di accogliere suggestioni ed emozioni quali solo bottiglie di vini pregiati possono regalare. La linea si compone dei modelli VENUS, TABACUM E HORTUS

FRIGERIO

Per Paolo Frigerio il legno rappresenta una continua fonte di ispirazione da più di sessant’anni. Il principio sul quale basa le fondamenta del proprio lavoro è rappresentato dalla valorizzazione del legno come materia prima ecosostenibile: questo significa rispetto della pianta e quindi utilizzo di legno proveniente da luoghi laddove il taglio dell’albero è programmato e seguito da pratiche di riforestazione.

Oltre a ciò la realizzazione su misura: realizzare cioè soluzioni personali per le differenti esigenze di spazio e gusto. Per questi due motivi il lavoro di Paolo Frigerio non può che raccontare tutta la cura e passione che dedica alle sue creazioni.cura e passione che dedica alle sue creazioni.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Shop